domenica 3 febbraio 2008

Ureshii~


L'altro giorno, dopo quasi due mesi di attesa (maledette poste!) finalmente ho ricevuto il pacco con i regali delle mie care amiche giapponesi! ovviamente come sempre quando ricevo questi pacchi mi sento contentissima e mi portano fuori da questa città triste e malinconica per un pò.. Nel pacco c'erano maccha, maccha milk, sencha, the al gelsomino, caramelle koume, dolcetti al maccha, pocky alla fragola e poi una bella borsetta fatta con la stoffa dei kimoni, alcuni pupazzini e pesciolini che si mettono appesi al vento e poi il kimono per il mio orsacchiotto che precedentemente ho ricevuto in regalo! troppo kawaii!! A pensare che mentre qui in Italia stiamo cadendo tutti nella povertà.. in Giappone ci sono dei negozi dedicati solo ai vestitini di questi orsacchiotti..e c'è gente che spende un sacco di soldi in questi vestitini e accessori vari.. un altro mondo no? penso che i giapponesi anche se lavorano molto e magari hanno una vita indaffarata cercano di allietarsi con piccole cose che mettono di buon umore.. io in Giappone ho trovato anche le spugnette per lavare i piatti con la faccina contenta.. in modo da rallegrare anche i momenti di stress come lavare i piatti XD bello no?^^


4 commenti:

Txkun ha detto...

ciao!

Wow che bel pacchettone!!! ^__^
Meno male che le poste hanno fatto il loro dovere... ultimamente sono una tragedia greca.

E' vero, in Giappone sembrano lavorare molto piu' di noi ed essere piu' stacanovisti. Eppure qualche volta sembra che sappiano godersi di piu' di certe piccole cose. E invece altre volte senti storie assurde... e' proprio una terra di contrasti ( mi piace anche per quello! ^__^ ).

A presto! ^__^/

Meguchan ha detto...

diciamo che hanno fatto la metà del loro dovere.. visto che il pacco me l'hanno spedito a novembre e mi è arrivato solo 5 giorni fa...cmq mi ritengo fortunata visto che è arrivato sano e salvo^_^
anche a me piacciono i contrasti che hanno in giappone! si lavora molto ma c'è il negozio pieno di vstiti per gli orsacchiotti dove puoi passare dopo il lavoro XD
come si dice a napoli da un lato picchiano e dall'altro medicano ^^

Anonimo ha detto...

Mi piace un sacco il tuo blog, lo metto subito nei preferiti! ;D

Meguchan ha detto...

grazie ^_^