domenica 23 dicembre 2007

Buon Natale! メーリクリスマス!


Come molti di voi sanno, in Giappone il Natale non è festeggiato come da noi, le strade vengono addobbate (molto di più rispetto qui in Italia) ma le festività natalizie vengono considerate delle feste per fidanzatini(tipo san valentino per intenderci), certo, ci sono giapponesi che sono cristiani quindi festeggiano il Natale come da noi ma ovviamente questa è una percentuale minore. So che molti di voi sognano di passare almeno una volta il Natale in Giappone, io me lo spero, immagino sempre che lì il Natale deve essere bello dal punto di vista dell'atmosfera della città (visto tutti gli addobbi che fanno) ma dal punto di vista del Natale vero e proprio penso che sia molto deludente.. a meno che non si abbia una buona compagnia. :)

Questo è stato un anno molto diffile per me.. quindi nella speranza di avere un anno migliore, pieno di novità e di riuscire a realizzare i miei sogni auguro a tutti voi lo stesso e un Felice Natale.
Me-ri kurisumasu~

6 commenti:

Oculus ha detto...

Auguro a te e a tutti i tuoi visitatori un buon natale ... e guardatevi sto video!

http://it.youtube.com/watch?v=I1o-qTIgiI8

Vanilla Mood in Christmas Melody!

Meguchan ha detto...

oh, conosco le vanilla mood! sono molto brave e mi piacciono un sacco le loro cover!
ti auguro un buon natale anche a te e ti ringrazio di seguire il mio blog ^_^

ps. la foto del post è situata a ginza, anche se io ero lì in estate ricordo bene quel posto, magnifico ^_^

Meguchan ha detto...

Questa è molto in tema ^_^
http://it.youtube.com/watch?v=g_atWZYpIUU&feature=related

Oculus ha detto...

Ieri sera, dopo averti lasciato il commento, ho fatto una ricerca su youtube e ho scoperto un sacco di video a tema natalizio delle Vanilla Mood!!

Praticamente li ho visti tutti!!

Ma fanno anche cd e dvd?

Meguchan ha detto...

si ovvio, fanno sia cd che dvd, s etri interessano puoi comprarli qui:
http://www.cdjapan.co.jp/list_from_code_banner.html?key=382456
questo sito è ottimo, io compro da anni e mi osno sempre trovata bene :)

Oculus ha detto...

Interessante... me lo metto nei preferiti :)