giovedì 20 dicembre 2007

Sankeien garden


Il Sankeien garden si trova nella città di Yokohama. Nel periodo Meiji un un famoso uomo d'affari di nome Tomitaro Hara che viveva nel porto di Yokohama ebbe molto successo con le importazioni dai paesi stranieri, dopo il suo successo fece costruire questo giardino che mise a disposizione per gli artisti dell'epoca in modo da espandere l'arte giapponese in tutto il mondo. Era un uomo molto generoso e di mentalità molto aperta, infatti il giardino fu quasi da subito aperto al pubblico. Le persone che visitavano il giardino potevano ammirare i ciliegi in fiore durante la primavera o i colori caldi delle foglie di autunno. Nel 1953 la famiglia Hara donò il giardino alla città di Yokohama e da allora il Sankeien garden è diventato uno dei simboli della città di Yokohama ed esattamente della zona del porto.
Sankei era il nome in cui si firmava Tomitaro Hara mentre En significa giardino in giapponese.
Per raggiungere il giardino:
Indirizzo:
Honmoku Sannotani, Naka-ku, Yokohama-City.

30 minuti in autobus dalla Yokohama Station.
sito ufficiale:
http://www.sankeien.or.jp/

1 commento:

Meguchan ha detto...

che dire su questo giardino, io ci sono stata in estate ed era bellissimo, ci sono molti fiori che creano un tappeto di colori magnifico, è possibile anche visitare alcune case tipiche del periodo che appartenevano alla famiglia Hara, una pagoda e c'è un bellissimo lago che crea un'atmosfera quasi da sogno!
In più.. è possibile seguire anche la ceromia del thè per soli 400yen dove si può assistere alla cerimonia mentre vi servono maccha e dolcetti giapponesi ^_^