giovedì 6 dicembre 2007

日光ワンニャン村 Nikkou wan-nyan mura

日光ワンニャン村 (Nikkou wan-nyan mura) è un parco molto famoso che si trova a Nikkou (luogo famosissimo tra i turisti).Il nome deriva dalla cittadina di Nikkou e da wan (il suono onomatopeico del linguaggio dei cani) e nyan (quello dei gatti), infatti, in questo parco sono presenti molte razze di cani e gatti ed è possibile passare con loro del tempo, passeggiare, coccolarli ecc.. Per fare ciò bisogna noleggiarli, per esempio, si può noleggiare un cane per 30 minuti e andare a passeggio con lui per questo parco. Sembra strana come cosa ma i giapponesi pensano che sia molto rilassante :D la prossima volta che vado a Nikko voglio provarlo ^_^.
Questo invece è il sito ufficiale, che è una specie di vetrina, probabilmente gli animali possono essere non solo noleggiati ma anche acquistati:
http://www.wannyanmura.com/cgi-bin/index.cgi


9 commenti:

Oculus ha detto...

Nel canile della mia città è possibile fare la stessa cosa gratis... prendi uno o piu' cani al guinzaglio e te li porti a spasso per la zona (non all'interno di un parco) e li fai felici!! Inoltre se vuoi puoi portartelo a casa per sempre senza acquistarlo!!

Sicuramente quel parco sarà bello ma non mi piace l'idea di noleggiare un cane per fargli fare la passeggiatina...

Meguchan ha detto...

beh qualche volta anche qui a Napoli fanno cose del genere.. ma gli animali sono tenuti malissimo... penso che in questo parco sia a pagamento proprio per la manutenzione del aprco stesso e degli animali che ospitano.. quindi alla fine sempre a fin di bene :) non credo proprio che i soldi se li piglia qualcuno.. spesso qui si vedono queste bancarelle con gli animali tenuti malissimo.. fanno molta pena.. in giappone io ho visto molti negozi di animali.. e ti assicuro che briallavano e profumavano tutti i cani.. molti negozi di animali in italia son tenuti malissimo e puzzano.. penso che i soldi facciano la differenza ^_^;

Oculus ha detto...

Da noi i cani non se la passano benissimo per colpa dell'amministrazione comunale (che è stata chiamata anche a rispondere alle domande di striscia la notizia). Decine di volontari fanno in modo che i cani vivano nel modo più dignitoso possibile.

Sono d'accordo con te riguardo alcuni negozi che tengono male gli animali e alcuni canili pericolosamente abbandonati.

Meguchan ha detto...

menomale.. io non sopporto quando maltrattano gli animali.. soprattutto i cagnolini... a parte che li tengono male.. li vendono a persone che magari li usano come intrattenimento passeggero per i figli piccoli.. che appena si scocciano gettano via il cagnolino.. so che in giappone quando vendono un cane bisogna fare una sorta di prenotazione mettendo tutti i dati e poi ci sono un sacco di accertamenti per capire in mano a chi va il cane o il gatto.. penso che sia una cosa buona.. poi per esempio.. i negozi di animali hanno i cagnolini messi nelle gabbie di vetro in modo che non sentano l'odore della persona che si avvicina a vederli.. per non farli soffrire quando poi le persone vanno via senza comprarli, dal mio canto mi facevano pena dietro i vetri.. si strusciavano al vetro per avere una carezza.. però non so se sia una cosa buona non farli toccare.. anche qui a napoli in molti negozi è vietato toccare i cagnolini nelle gabbie.. ma probabilmente a me fanno pena tutti gli animali che sono messi nelle gabbie nei negozi..sono esseri umani non merce comune..

Oculus ha detto...

I cani sono esseri viventi (e non umani) per definizione... anche se spesso sono più umani degli umani :)

Come dice una mia amica: "se tocchi un cucciolo ti si incolla alle mani".

Sono contento che facciano tante verifiche in giappone prima di vendere un animale!!

Meguchan ha detto...

lo so che sono classificati esseri viventi e non umani, ma io li considero tali! credimi.. un cane sa essere più umano di tanta gente che sta in giro e che conosco.... dovremmo essere noi gli esseri viventi :P

Oculus ha detto...

D'accordissimo!!

icuginichecorrono ha detto...

Io sono contrario al commercio degli animali domestici.Adoro i cani in particolare,e ne posseggo uno,avendo la fortuna di avere un giardino,si perche' tenere un cane sopratutto di grossa taglia in un appartamento per me e' una cavolata.
Il mio e' un cucciolo di un anno e mezzo,e pesa quasi 40 kg :-)
e' un peluche tutto bianco di razza "maremmana"
e quando l'ho trovato abbandonato in un canile ho dovuto fare una trafila lunghissima per poterlo adottare e portarlo a casa.
Anche qui in Italia ci sono strutture efficenti e che funzionano benissimo,dipende da come la cosa viene gestita,e comunque e' molto importante l'apporto dei volontari che ci stanno dietro,si perche per mantenere strutture del genere e farle funzionare ci vogliono un sacco di soldi!
Anche qui puoi prenderti il cane e portarlo in giro per il parco,ma la cosa non e' cosi immediata,devi prima frequentare il canile per un po di tempo,e all'inizio sei affiancato dai ragazzi (sempre tutti volontari)che ci lavorano.
Questo canile e' ubicato in una zona adatta e ben attrezzata,dove i cani non disturbano la quiete pubblica ed e' circondato da una vasta zona a parco,dove i cani possono anche correre liberi per un po',senza dover sempre stare chiusi in gabbia.

Meguchan ha detto...

ah bene.. ma questo ovviamente non è uguale in tutta italia.. qui a napoli non ci sono strutture così... nemmeno noi umani abbiamo un parco per passeggiare tranquilli.. figurati quello per i cani..
cmq anche io sono contraria al tenere in casa cani di grossa taglia, io ho in casa una piccola yorkshire proprio perchè è piccolina (e anche troppo bella^O^) ma vedo parecchi che hanno cani grandi a casa.. e vedo anche come soffrono poveretti..:( ma su questo non c'è controllo quando poi dovrebbero esserci..-_-