lunedì 8 ottobre 2007

Gelati


Nei miei primissimi giorni in Giappone ho avuto una piccola disavventura e così mi sono ritrovata con pochissimi soldi per mangiare e, visto il caldo che faceva, rimediavo la cena comprando dei pacchi di ghiaccioli da 12 che mi costavano pochissimo, circa 300yen (1,80euro). Così ho scoperto il gelato, o meglio, il ghiacciolo visto dai giapponesi :D
In pratica sono quasi tutti a forma di cilindro e hanno spesso la testa ripiena di crema al latte, sono ricoperti di uno strato tipo sorbetto e all'interno hanno dei pezzi di ghiaccio, della dimensione del sale grosso, uniti tra di loro.
Il sapore è buono, anche se è troppo "kakigori", la granita giapponese che ho menzionato precedentemente e si trovano anche di gusti molto strani da accoppiare col ghiaccio.. tipo il gusto maccha e azuki, dove si possono trovare i fagioli rossi dolci in mezzo alla granita(sembra di mangiare un pacco di fagioli congelati della findus-.-), oppure al te, alla fragola e gusti strani. Forse la granita con i fagioli all'idea potrà fare schifo, in effetti non è il massimo della golosità, ma tutto sommato è da assaggiare, consiglio invece quelli alla fragola e al maccha! ovviamente non sono solo questi i gelati giapponesi (menomale:P) ci sono infatti i garigari kun che sono ghiaccioli al gusto di soda, arancia e mela (se ricordo bene) e poi si possono trovare anche i tipici ghiaccioli che si vendono qui in Italia, ma poi si perde la bellezza di scoprire qualcosa di nuovo :)

3 commenti:

Unknown ha detto...

eheheeh XD
la disavventura, povera meguchaaaan XD

io invece mangiavo sepsso dei ghiaccioloni simil mattoni al gusto uva.. che in realtà era big babol, ma a me piacevano tantissimo *Q*

Meguchan ha detto...

forse quello che dici tu l'ho assaggiato una volta anche io, era bello comprare un gelato che sapeva poi di un'altra cosa:P

Unknown ha detto...

eh si, ogni giorno 1 emozione nuova in giappone XD