lunedì 29 ottobre 2007

Melon pan メロンパン


Il melon pan è un tipo di pane dolce molto famoso in Giappone, soprattutto tra le ragazze.
In nome deriva dal fatto che il disegno che ha in superficie è molto simile a quello del melone e dal merengue che era uno degli ingredienti usati nel melon pan in passato. Ci sono molti tipi di melon pan, alcuni hanno un leggero sapore di melone, altri invece sono al cacao, altri hanno un ripieno di frutta, marmellata ecc... Per quanto mi riguarda vi consiglio di assaggiare il melon pan delle panetterie e pasticcerie di Ginza, infatti lì il melon pan viene venduto ripieno (ma ripieno nel senso della parola) di crema pasticcera al melone, è ottimo..!! >__<

5 commenti:

Meguchan ha detto...

a chi piace? *^^*

Oculus ha detto...

Ma tutta sta roba che sembra buona si trova nei ristoranti giapponesi oppure si mangia solo SUSHI?

A occhio sembra buono...

Meguchan ha detto...

nei ristoranti giapponesi a parte il sushi si può trovare anche altro.. ma dipende dal ristorante, ma cose tipiche come quelle che sono nel mio blog le trovi solo in giappone :)
poi non sembra buona, è buona ^_-

Txkun ha detto...

Mi piace un sacco il Melon pan ^__^.
Pero' non ho provato la versione ripiena di crema! -_-"
Ci sono troppe cose che non ho provato!
Qui urgerebbe un biglietto aereo!!!

Meguchan ha detto...

magari due biglietti! :D