lunedì 8 ottobre 2007

Omerice


Ingredienti
- omelette giapponese (trovate la ricetta nel mio blog)

- 1 cipolla
- dadini di pollo/pancetta/carne/prosciutto (a scelta)
- pomodoro in salsa (opzionale)
- formaggio (mozzarella o formaggi filanti)
- piselli, funghi, zucchine (a scelta)
- riso bollito

Procedimento
Bollire il riso alla giapponese (trovate la ricetta nel mio blog), intanto soffrigere nell'olio la cipolla, una volta che diventa dorata aggiungere i pezzetti di pollo/carne/prosciutto a vostra scelta, una volta cotto si può aggiungere salsa, piselli, formaggio oppure verdure varie come funghi, zucchine etc... (insomma a vostra scelta) aggiungere il riso mescolando per bene.
Preparare l'omelette in una padella tonda e cuocerla solo da un lato, al centro aggiungerci il riso e con cura chiudere l'omeletto a mezza luna e cuocere finchè i bordi non si saldano tra di loro.
Decorare l'omelette a piacere con panna e pezzetti di pancetta (io l'ho mangiata così in Giappone) oppure usare salsa, ketchup e/o mayonnaise per fare delle decorazioni. In Giappone, l'omerice viene anche decorata e completata con hamburger, fettine di carne o prosciutto ecc.. in modo da farla diventare un pranzo completo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Wow complimenti.Appena ho tempo provo a farla,è da una vita che voglio mangiarne una!