giovedì 8 novembre 2007

Le terme.. a casa tua!


A Nikko nei negozi di souvenier vendevano queste bustine che mi hanno resa molto curiosa, all'inizio credevo che fossero bustine di thé (menomale che non le ho bevute:P) poi ho scoperto che in pratica si tratta di bustine con all'interno delle polveri che hanno i pincipi attivi delle terme giapponesi, hanno un buon odore e contengono sali minerali. Basta versare il contenuto di una bustina in 150/200 litri di acqua calda (una vasca da bagno) per ricreare tutti i benefici delle terme giapponesi a casa propria ^_^
Ogni bustina ha le caratteristiche di una determinata acqua termale (odore, colore e benefici), logicamente se provate a cercarle su internet i prezzi sono abbastanza alti (ma dipende anche dal tipo di acqua termale che contengono). quando poi in giappone nella maggior parte dei casi costano solo 100 yen (circa 60 centesimi), queste che vedete in foto le ho pagate 300 yen l'una nei negozi di Nikko, oggi ho avuto anche l'occasione di provarla e devo dire che rigenera il corpo e i sensi(aveva un colore sul verdino e un odore buonissimo e rilassante!), la pelle diventa molto morbida e ci si sente completamente rilassati ^_^ Consiglio a tutti di provarle! Per chi fosse interessato questo sito vende dei pacchi con diverse bustine all'interno: http://www.casazen.com/piaceri/sali.htm
Buon relax! ^^

1 commento:

Meguchan ha detto...

mm.. se cercate un pò in giro su internet probabilmente si trovano a meno :) fanno sentire davvero bene..solo che ora mi è venuta la malinconia T-T vorrei tanto tornare in Giappone..!!