giovedì 29 novembre 2007

Mercatino giapponese di Natale a Firenze


Apro questa nuova sezione dedicata agli eventi giapponesi in Italia segnalandovi un mercatino giapponese che si terrà a Firenze dal 4 al 7 dicembre dalle 11:00 alle 20:00 di sera.
Il mercatino propone in vendita molti oggetti giapponesi come gionrali, riviste, kimoni, yukata, geta, libri, cd, oggetti comuni o quotidiani o tradizionali etc.. Purtroppo Firenze è abbastanza lontana e quindi non posso andarci, ma chi riesce ad andarci può postare mettendo informaizoni più dettagliate su questo evento :) Il luogo in cui si terrà il mercatino è: Ex-Chiesa di Via S. Agostino vicino Piazza S. Spirito.

9 commenti:

Meguchan ha detto...

chi di voi può andarci?

Oculus ha detto...

Io spero di poterci andare... ma cavolo non fanno sabato 8 e domenica 9 :(

Se vado poi vi racconto!!

Inoltre è una ottima occasione per fare shopping e, indirettamente, fare una donazione all'ospedale pediatrico Meyer dato che il ricavato andrà a beneficio di questa storica struttura fiorentina!

Ho anche saputo che qualcosa del genere viene organizzata sempre a Firenze (quest'anno è stato fatto ad ottobre) da una associazione per la cultura giapponese. Per l'anno prossimo spero di potervi avvisare in tempo!

Meguchan ha detto...

oh bene, si fa anche beneficenza :) ma non è che il mercatino è dell'usato? di solito i mercatini che fanno beneficenza vendono cose usate, cmq ci sono spesso eventi giapponeis in italia, nel 2005 ci fù la japan week a napoli, fu una settimana piena di teatro, mercatini, mostre, cibo e tradizioni giapponesi! io non mi persi nemmeno un giorno.. fu una cosa molto ben organizzata ^_^
purtroppo però la japan week capita in diversi paesi del mondo.. quindi non penso che si rifarà in italia nei prossimi anni.. peccato..!

Oculus ha detto...

Spero che gli alimentari non siano usati... beh non è specificato sinceramente e purtroppo non c'è nemmeno un numero di telefono da poter chiamare per chiedere info... comunque... c'è nessun altro dalla zona di Firenze che andrà??

Meguchan ha detto...

gli alimenti usati? al massimo i vestiti :P ma non gli alimenti :P cmq dovrebbero fare più spesso e ovunque queste cose.. io penso che in Italia ci siano pochi eventi per distrarre la popolazione dalla routine della vita.. no? non ci sono abbastanza intrattenimenti >__< per esmepio.. a napoli non c'è quasi nulla.. tutte cose che danno poco interesse-.-

Oculus ha detto...

Deludente... oggi alle 11 ero li ma non avevano finito di montare i 6 banchini (solo 6). Quindi non ho voluto disturbare e sono andato via... a occhio sembrava che avessero solo stoffe o poco più!!

Speriamo nel prossimo!!

Meguchan ha detto...

solo 6 banchi? così pochi? mi sa che a chi aveva pensanto di andare fino a firenze per vederlo non conviene proprio di andarci... ma non è che quelli montati oggi erano solo 6? magari domani ne mettono altri..fammi sapere ^_^

Oculus ha detto...

Beh ... diciamo che è dalla parte opposta a dove abito e lavoro... dubito che tornerò visto che non ho altri giorni liberi in settimana... e si raggiunge in bus o a piedi in 20 minuti dalla staz. ferroviaria (oggi ho optato per i piedi).

Spero di ricordarmi l'anno prossimo verso ottobre quando rifaranno l'altro mercatino che pare sia più bello!!

Meguchan ha detto...

capisco, vabbeh sarà per il prossimo ^_^